Moto2, Zarco: 'Il controllo è importante!'

"In più di un’occasione quest’anno mi sono trovato davanti a tutti col rischio di essere superato dal secondo", dice Zarco
Moto2, Zarco: 'Il controllo è importante!'

Pubblicato il 19 agosto 2015, 12:00

Il leader della Moto2 ha incrementato il suo vantaggio nel mondiale con la quarta vittoria a Brno.

Il francese si trova con 79 punti su Tito Rabat, il secondo in campionato. “In più di un’occasione quest’anno mi sono trovato davanti a tutti col rischio di essere superato dal secondo", dice Zarco. "Mantenere il controllo è molto importante, per questo quando ho visto che avevo sei decimi di vantaggio ho deciso di aumentare il ritmo. Mi stavo preparando alla battaglia, nel caso in cui il secondo si fosse avvicinato. "Alla fine ho mantenuto un buon ritmo, anche quando iniziavo ad avere meno benzina. Poi, vedevo che riuscivo ad aumentare di 7, 8 decimi il distacco e alla fine l'ho poratato a 1”, è stato fantastico. "Ringrazio la squadra: sabato è stata una giornata perfetta e siamo andati forti, ma la gara non è stata da meno. Ho ottenuto altri punti importanti per il campionato. Mi riposerò qualche giorno prima di ripartire per Silverstone”, ha concluso Johann Zarco.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti