Morbidelli: 'C'è mancato poco che cadessi!'

"Con il passare dei giri sono tornati a fare capolino i problemi dei giorni passati, e non ce l'ho fatta a mantenere il passo dei primi", spiega Morbidelli
Morbidelli: 'C'è mancato poco che cadessi!'

Pubblicato il 18 agosto 2015, 13:55

Il romano del team Italtrans Racing ha chiuso con un decimo posto il round di Brno.

A sorpresa, dopo le buone performance di Germania e Stati Uniti, i piloti del team Italtrans Racing hanno faticato più di quanto si pensasse. Per il romano Franco Morbidelli, dopo il primo podio della scorsa settimana a Indy, una partenza promettente prima della flessione. “Sono partito bene, come spesso mi accade. Ero nelle posizioni giuste per combattere", spiega Morbidelli. "Ho cercato di gestire le gomme, ma con il passare dei giri sono tornati a fare capolino i problemi dei giorni passati, e non ce l'ho fatta a mantenere il passo dei primi. Ho iniziato a perdere terreno, ho preso rischi grandi;  c'è poco mancato che cadessi. Ho pensato che portare a casa moto e punti fosse importante. Andare oltre al limite era inutile. Ringrazio il team; nonostante le difficoltà, hanno fatto un grande lavoro”. “La grande partenza effettuata da Franco ci ha lasciato sperare di avere risolto i problemi emersi nel week-end, soprattutto all'anteriore a causa delle ondulazioni del tracciato", ha commentato Aligi Deganello, capotecnico di Morbidelli. "In realtà si sono manifestati di nuovo e, con gomme usurate, si sono amplificati. A quel punto portare a casa la moto e qualche punticino è stato importante”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti