Il campione del mondo in carica Tito Rabat si è fratturato la clavicola destra mentre si allenava ieri sul circuito di Almeria, in Spagna.
L’incidente è avvenuto alla prima curva, in fase di staccata.
Subito soccorso, Tito Rabat è stato poi trasferito a Barcellona, dove ha subìto un intervento chirurgico per ridurre la frattura con una placca in titanio.
L'intervento è stato eseguito con successo dai dottori Xavier Mir e Ángel Charte dell’Hospital Universitari Quirón Dexeus. Rabat ha già iniziato la riabilitazione per essere presente al prossimo round del mondiale Moto2, che si svolgerà il prossimo fine settimana sul circuito tedesco del Sachsenring.
"Stavo facendo il mio solito allenamento in Almeria, quando ho avuto un problema in frenata alla prima curva e sono caduto a forte velocità. Ho capito subito di essermi rotto qualcosa, il personale medico del circuito me lo ha confermato. Così ho chiamato il medico dr Ángel Charte e ho preso il primo aereo per Barcellona. Con Sachsenring appena dietro l'angolo, era importante ridurre la frattura il più presto possibile. L'operazione è andata bene e sarò pronto a correre in Germania, poi avrò tre settimane per recuperare completamente", ha dichiarato Tito Rabal a MotoGP.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio
Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani
Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez
In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.