Moto2, i piloti provano le nuove gomme

Zarco, Lowes e co. sono tornati a Barcellona per una giornata di test ufficiali utili per valutare due nuovi pneumatici
Moto2, i piloti provano le nuove gomme

Pubblicato il 17 giugno 2015, 12:04

I piloti della Moto2 hanno avuto maggiore fortuna dei colleghi della classe regina, i cui test al Montmelò sono stati rovinati da una pioggia torrenziale: il leader della classifica Johann Zarco, Lowes e gli altri (tranne i team altrans Racing, Paginas Amarillas HP40 e Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, con gli ultimi due impegnati in dei test privati), sono stati impegnati non solo dai rispettivi programmi, ma anche dai test su due nuovi pneumatici Dunlop da testare, evoluzione degli attuali composti posteriori S2 e S4. Il feedback iniziale dei piloti è stato positivo: Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia) è stato uno dei primi piloti a provare la nuova mescola S2, notando subito un netto miglioramento rispetto alla vecchia gomma, abbassando i suoi tempi di 2 decimi rispetto al week end di gara e rilevando una maggiore aderenza e un minor consumo. Molte le squadre che hanno dedicato la giornata alla taratura delle sospensioni. Ricky Cardus e Marcel Shrotter del team Tech 3 hanno testato le nuove Kayaba, mentre WP ha portato alcuni aggiornamenti che Anthony West (QMMF Racing) ha apprezzato rispetto al fine settimana. Ohlins ha invece assistito l’Athinà Forward Racing, con il romano Simone Corsi che ha espresso la sua soddisfazione per la giornata di test. I protagonisti della classe intermedia si sono concentrati anche sul set-up, con il leader del campionato Moto2 Johann Zarco che ha provato differenti configurazioni di telaio, mentre Sam Lowes (Speed Up Racing) si è dedicato alla messa a punto delle sospensioni, e della sua posizione di guida, lavorando nell’ottica di un miglior feeling da individuare assolutamente alla vigilia di Assen.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti