Pasini: "Un nuovo cammino"

"Avrei potuto raccogliere di più,ma è anche vero che l’importante era vedere la bandiera a scacchi", dice Pasini, wild card al Mugello
Pasini: "Un nuovo cammino"

Pubblicato il 2 giugno 2015, 00:01

Mattia Pasini ha concluso positivamente il weekend che lo ha visto al via del Gran Premio d’Italia in veste di wild Ccard in sella alla Kalex del Team Gresini Moto2. Assente dalle competizioni dallo GP conclusivo della stagione 2014, il pilota romagnolo è partito bene dalla sesta fila, risalendo al quinto giro fino alla tredicesima posizione e tagliando alla fine il traguardo diciottesimo. “La mia moto oggi andava veramente bene e sinceramente mi garantiva il potenziale per permettermi di stare assieme ad Alex Rins e Alex Marquez, nelle posizioni subito a ridosso della top ten", ha detto Mattia Pasini. "Affrontare una gara dopo un periodo di stop però non è affatto facile: di fatto, ho dovuto riabituarmi oggi a tante situazioni, alle quali i miei rivali si erano già abituati nella prima gara della stagione. "Posso perciò ritenermi soddisfatto di questa prestazione: abbiamo fatto un bel weekend e anche se avrei potuto raccogliere di più oggi, è anche vero che l’importante era vedere la bandiera a scacchi, senza commettere errori. Ci siamo riusciti e credo che questa sia stata la maniera giusta per provare a intraprendere un nuovo cammino”, conclude Pasini.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti