Moto2: Mattia Pasini rientra al Mugello

Grande emozione per il rientro in Moto2 di Pasini al Mugello, dove ha già vinto due volte
Moto2: Mattia Pasini rientra al Mugello

Pubblicato il 26 maggio 2015, 20:15

Venerdì 29 maggio il pilota romagnolo scenderà in pista al Mugello per affrontare le prime prove libere del Gran Premio d’Italia, al quale parteciperà in veste di Wild Card in sella a una Kalex del Team Gresini Moto2. Per preparare al meglio questa gara Pasini, dopo aver svolto due giorni di test gli scorsi 6 e 7 maggio sul tracciato spagnolo di Aragon, è sceso nuovamente in pista a Misano il 21 maggio, ottenendo riscontri cronometrici incoraggianti. Il morale è quindi alto in vista dell’appuntamento del Mugello, un tracciato sul quale Mattia ha già vinto due volte, nel 2006 in 125cc e nel 2009 in 250cc. “Sia ad Aragon che a Misano abbiamo effettuato dei test positivi”, ha detto Mattia Pasini. “Sono stato veloce e ho riscontrato un feeling molto buono con la moto, ma ciò che mi rende più ottimista è il clima che ho respirato da subito all’interno del box. Si è creata un’ottima intesa e sono convinto che questo fattore sia molto importante nelle competizioni. Arrivo al Mugello spinto da un grande entusiasmo, anche se chiaramente in questo momento è difficile fare un pronostico: vorrei soltanto avere la possibilità di esprimere al massimo il mio potenziale; se ci riusciremo penso che potremo fare una bella gara, anche se la sfida che abbiamo di fronte non è affatto facile. I nostri rivali arrivano già rodati da una prima parte di campionato e sono tutti molto agguerriti; noi comunque daremo il massimo per ben figurare”. “L’approccio alle gare di Pasini mi è sempre piaciuto”, ha detto Fausto Gresini, “e sono contento di poterlo schierare in questo appuntamento in veste di Wild Card: è stimolante poter dare un’opportunità a un pilota italiano, a maggior ragione a un talento come Mattia, che ha sempre dimostrato una gran voglia di fare. Sono convinto che potrà fare una bella gara: lo aspettiamo fiduciosi, e credo che anche i tifosi saranno contenti di rivederlo in pista”.      

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti