Baldassarri: "Argentina in recupero!"

A Termas de Rio Hondo il pilota marchigiano Lorenzo Baldassarri ha concluso in ottava piazza. Ritiro per il suo compagno di squadra Simone Corsi
Baldassarri: "Argentina in recupero!"

Pubblicato il 24 aprile 2015, 14:36

A Termas de Rio Hondo il pilota marchigiano Lorenzo Baldassarri ha concluso la sua gara in ottava posizione, mentre il suo compagno di squadra Simone Corsi è stato costretto al ritiro.
Baldassarri, che scattava dalla 13esima piazza, si è reso protagonista di una bellissima lotta serrata con Cortese e Luthi. Ha  centrato il suo obiettivo di entrare nella Top10 e raccoglie importanti punti in ottica campionato: "Sono molto contento del risultato di in Argentina e del lavoro fatto con la squadra durante tutto il weekend", ha detto Baldassarri. "È stata una gara dura: il ritmo era serrato. Non ho fatto una buona partenza e sono stato quindi costretto a recuperare. Ho lottato tutta la gara con Cortese e Luthi, ma perdevo da loro soprattutto nel T2 e non sono riuscito a staccarli. Nel complesso sono molto soddisfatto". Costretto al ritiro nel corso del secondo giro, invece il suo compagno di squadra Simone Corsi. Il romano, che aveva avuto un ottimo scatto al via, nella bagarre iniziale è stato penalizzato dal traffico e ha perso diverse posizioni. Nel suo tentativo di recuperare Corsi è scivolato ed è stato costretto al ritiro. Nella caduta ha riportato un'abrasione all’anulare della mano sinistra che è stata trattata presso la Clinica Mobile.

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti