Moto2: Morbidelli, che rimonta!

Franco Morbidelli è partito dalla 22ª casella in griglia e nel GP d'Argentina si è fatto valere, recuperando in una manciata di tornate ben 16 posizioni

Pubblicato il 22 aprile 2015, 17:36

Ancora un quinto posto per Franco Morbidelli al GP d'Argentina, che per la terza volta consecutiva conclude in questa posizione, che è anche la migliore che abbia siglato finora in carriera. Ma anche se il podio chiaramente manca al "Morbido", questa volta il piazzamento è particolarmente gradito. Franco Morbidelli, infatti, era scattato dalla 22ª casella della griglia dopo delle qualifiche non perfette, e in gara si è fatto valere in gara, recuperando in una manciata di tornate ben 16 posizioni. In lotta per la top five, approfittava della scivolata del belga Xavier Simeon per concludere con un altro 5º posto, il terzo consecutivo in altrettante gare, che gli vale la quarta posizione assoluta nella classifica generale. “Ancora un quinto posto, che però vale molto più degli altri due, dopo una sessione di qualifica così difficile", conferma Franco Morbidelli. "Grazie alla squadra per il gran lavoro fatto: sabato pomeriggio, qualche danno l'ho prodotto... In gara, sono partito bene, ho recuperato rapidamente molte posizioni, anche in situazioni complicate. Poi, ha contato il ritmo”.

Aligi Deganello, responsabile tecnico Morbidelli, è particolarmente soddisfatto. “Al pilota ho detto: non ti preoccupare del piazzamento, fai una gara concreta", ha detto Aligi. "Sii tosto. Trai vantaggio dagli errori degli altri. Ha eseguito alla perfezione. Bella partenza; nei primi giri si è mosso bene, poi ha martellato con tempi importanti, nonostante una gamba che gli faceva male, dopo la caduta di ieri. Bel risultato di squadra, vorrei sottolineare”.

Fiammetta La Guidara

Guarda la gallery della MotoGP in Argentina!
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti