Moto2, Rabat: "Il numero uno sono io!"

“Nessuno mi ha mai messo pressione, casomai, me la sono messa da solo. Ma ho imparato a gestirla e sono perfettamente a mio agio", dichiara Rabat
Moto2, Rabat: "Il numero uno sono io!"

Pubblicato il 20 gennaio 2015, 15:13

Il campione del mondo in carica della Moto2 è stato raggiunto da Dorna per un’intervista sullo sfondo innevato delle GSeries, sulle cime di Andorra. Il 25enne di Barcellona sarà chiamato quest’anno a difendere il #1 che porterà sulla carena... È un Tito Rabat sicuro e rilassato, ospite d’onore del secondo weekend delle GSeries BPA 2015. Farai molti test prima dell’inizio di stagione, come sta procedendo il tuo pre-campionato? “Molto bene. Ho trascorso molto tempo ad Almeria, allenandomi quasi tutti i giorni, ma non troppo: mi sono preso anche del tempo per rilassarmi e ricaricare le pile. Mi sento molto più in forma rispetto a novembre, ora sono pronto a riabbracciare il team nei primi test di Valencia e Jerez, e ricominciare a prendere il ritmo in vista dell’inizio del Campionato”. Dopo la vittoria nel 2014, Tito Rabat si appresta a vivere una sfida nelle sfida, perché parte con l’etichetta dell’uomo da battere... Sei chiamato a difendere il titolo iridato che hai conquistato l’anno scorso: sará questa la tua sfida principale? “Non sarà tanto diverso dalla passata stagione: tutti allora volevano vincere e prendersi il n#1. Ora quel numero è mio, ma continuerò a ragionare gara per gara, dando il 100% come ho sempre fatto e vedremo cosa accadrà". Il 25enne di Barcellona è noto per le sue maratone in pista: in qualsiasi sessione scende in pista, è solito dedicarsi a estenuanti long-run, e c’è da scommettere che non si risparmierà neanche nel primo test IRTA del 2015, che avrà luogo a Valencia dal 10 al 12 febbraio. Ti divertirai ugualmente a correre o sentirai maggior pressione? “Nessuno mi ha mai messo pressione, casomai, me la sono messa da solo. Ma ho imparato a gestirla e sono perfettamente a mio agio.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti