Moto2, Honda fino al 2017

Honda rimarrà fornitore ufficiale dei motori della classe intermedia nelle prossime tre stagioni di Moto2
Moto2, Honda fino al 2017

Pubblicato il 28 novembre 2014, 12:37

Sin dalla sua inaugurazione nel 2010, in sostituzione della classe intermedia 250cc, la Moto2 è sempre stata spinta dal propulsore Honda CBR 600cc. Tra gli obiettivi principali della categoria, l'evoluzione del telaio e la crescita dei giovani: due punti fondamentali per preparare i piloti al salto alla classe regina MotoGP. A partire dal 2013, la ExternPro, struttura del Parco Tecnologico del MotorLand Aragon, ha iniziato a preparare e sviluppare i propulsori, garantendone l’affidabilità e la manutenzione. La proroga di tre anni vedrà dunque i motori Honda, preparati dalla ExternPro, girare sui circuiti del mondiale fino alla fine della stagione 2018. “La Moto2 è stato un successo fin dall'inizio, e continua a migliorare di anno in anno!", ha dichiarato il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta. "Honda è stato il nostro fornitore unico dei motori sin dalla gara inaugurale nel 2010 e sono estremamente felice di continuare a utilizzare i loro propulsori per i prossimi tre anni. "Il motore Honda non solo ha dato linfa nuova al paddock, ma si anche dimostrato molto affidabile, concetto fondamentale nel motorsport", ha aggiunto il patron di Dorna. "Vorrei anche dare il benvenuto a bordo alla ExternPro, che finora hanno fatto un ottimo lavoro durante i test pre-campionato, e senza dubbio continuerà a farlo per le prossime tre stagioni”. ha aggiunto: “La categoria Moto2 prosegue la sua crescita, preparando i piloti per la classe regina", ha aggiunto Shuhei Nakamoto, Vice-Presidente Executive HRC. "Honda è orgogliosa di sostenere questa classe per altri 3 anni: insieme con ExternPro e Dorna continueremo a lavorare sodo per fornire il miglior materiale possibile".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti