A Le Mans sesto tempo per il romano a meno di due decimi dalla pole di Folger
Pubblicato il 17 maggio 2014, 22:40
Qualifica positiva per il pilota del team NGM Forward Racing sul circuito di Le Mans che domani ospiterà il Gran Premio di Francia. Simone Corsi, infatti, in sella alla sua Kalex, è sceso in pista per la qualifica e da subito è riuscito a essere competitivo rimanendo per oltre metà del turno in pole provvisoria.
Corsi ha fermato il cronometro a 1.37.809, tempo che gli vale la sesta posizione in griglia e la seconda fila a poco meno di due decimi dal capofila Folger. Il romano è fiducioso in vista della gara dove cercherà di rimanere con i primi e dare l’assalto al podio.
«Sono abbastanza soddisfatto della qualifica di oggi», ha detto Corsi, che al momento è quinto in campionato. «Siamo partiti davvero bene e sono riuscito a girare subito veloce. Peccato per la prima fila perché sono rimasto in pole provvisoria per oltre metà del turno. Sono fiducioso per domani: partire in sesta posizione non è male e il passo è buono. La gara sarà lunga, sarà importante avere un buono spunto al via per riuscire a stare attaccato ai primi e giocarsi il podio».
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio
Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani
Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez
In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.