Johann Zarco il più veloce nelle prime libere

Ben sette i piloti racchiusi in poco più di mezzo secondo al termine dei primi 40 minuti in pista
Johann Zarco il più veloce nelle prime libere

Pubblicato il 11 aprile 2014, 21:05

A giudicare dal primo turno di prove libere, il GP delle Americhe di Moto2 dovrebbe regalarci una bella lotta serrata: ben sette i piloti racchiusi in poco più di mezzo secondo al termine dei primi 40 minuti in pista. E' stato il francese Johann Zarco a staccare il crono migliore, chiudendo il quindicesimo passaggio in 2'11'788, ma il suo primo inseguitore è a soli 159 millesimi, e parla anche lui francese: si tratta infatti di Xavier Simeon, il belga ex campione della Superstock 600 e 1000. Terzo tempo per il vincitore della gara del Qatar, lo spagnolo Esteve Rabat, mentre il nostro Simone Corsi è lì, vicinissimo a Zarco, nella compagine dei primi cinque: suo il crono di 2'12''117. Il turno è andato bene anche per Mattia Pasini, che ha chiuso in ottava piazza con il crono di 2'12''405, mentre Alex De Angelis è quattordicesimo, ma con un crono di poco superiore: 2'12''852. Gli altri nostri portacolori sono un po' più indietro: al momento 26a posizione per Lorenzo Baldassarri, mentre Franco Morbidelli si è attestato n 29a posizione, ma non va dimenticato che per il pesarese si tratta del debutto assoluto sul circuito a stelle e strisce. Per quanto riguarda i protagonisti gli altri protagonisti del round di apertura, Mika Kallio e Thomas Luthi, rispettivamente secondo e terzo in Qatar, sono al dodicesimo e al sedicesimo posto dopo il primo turno di libere. Qui i risultati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti