Il giapponese Nakagami ha tagliato il traguardo della Moto2 in seconda posizione a Losail ma, dopo la gara, un controllo tecnico sulla sua moto ha rilevato l’uso di un sistema di aspirazione non regolamentare.
Mike Webb, direttore di gara: “Dopo ogni GP, abbiamo un controllo tecnico e il direttore tecnico invia una relazione alla Race Direction. C’era qualcosa di irregolare nel sistema di aspirazione sulla moto di Nakagami così la decisione della Direzione Gara è stata quella di squalificarlo dalla corsa.”
Webb ha escluso la malafede della squadra, Honda Team Asia:
“E’ stato un semplice errore. La parte della moto interessata non seguiva le stesse specifiche previste dal regolamento. Il team ha frainteso quella data sezione in cui è descritto l’utilizzo e ha pensato che sarebbe consentito. E’ stato solo un malinteso, ma purtroppo la parte utilizzata era contro i regolamenti. Il team ha fatto ricorso contro la Direzione Gara ovviamente, in quanto hanno il diritto di appellarsi alla FIM. Quest’ultima valuta ascoltando le parti in causa; alla fine, ha poi confermato la decisione Direzione Gara, quindi la nostra decisione è divenuta effettiva e l’ordine di arrivo è stato modificato.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio
Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani
Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez
In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.