Espargarò: "Volevo chiudere qui"

Così potrò andare a Valencia soltanto per festeggiare con i tifosi
Espargarò: "Volevo chiudere qui"

Pubblicato il 27 ottobre 2013, 14:56

MOTEGI - Pol Espargarò veste la maglia di campione. E sorride. «Ho cercato a tutti i costi la vittoria anche se sapevo che, con Rabat e Redding fuori dalla gara, avrei potuto vincere il titolo anche con un settimo posto. Ma ho cercato la vittoria perché sono certo che quando mi ricorderò di come ho vinto il mondiale, proverò ancora più gusto pensando che l’ho conquistato in questo modo». C’è meno gusto, pensando che in pista non c’erano i tuoi diretti avversari? «Con Redding e Rabat in pista sarebbe stato diverso, certo, ma in questa stagione sono riuscito a recuperare molti punti. La mia progressione è stata molto buona, tanto che non ho mai perso la fiducia nelle mie possibilità. Ho recuperato a Redding ben 47 punti, ma non potevo immaginare quello che poi gli è successo in Australia e anche qui in Giappone». Ti eri preparato a lottare per il titolo a Valencia? «Sinceramente, io volevo chiudere la partita qui in Giappone per poi fare l’ultima gara dell’anno con i miei tifosi. Insomma, sognavo di arrivare a Valencia con il solo obiettivo di festeggiare. Ce l’ho fatta, e posso tirare un sospiro di sollievo».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti