Moto3: Vince Kent, sul podio solo KTM

L'inglese beffa Cortese nell'ultima gara, Khairuddin terzo
Moto3: Vince Kent, sul podio solo KTM

Pubblicato il 11 novembre 2012, 12:09

Danny Kent (KTM) ha vinto l'ultima gara della stagione 2012 della Moto3 precedendo il neo campione del mondo, Sandro Cortese (KTM), secondo e il malese Zulfhaimi Khairuddin (KTM).

I tre piloti del podio fanno parte dello stesso team e utilizzano tutti la KTM, la marca che ha vinto con Cortese il titolo piloti e il titolo iridato marche.

La gara della Moto3 è stata particolarmente difficile per le condizioni dell'asfalto del circuito Ricardo Tormo, umido per la pioggia caduta nel warm up della MotoGPHanno lasciato la gara e la lotta per la vittoria Efrem Vazquez (FTR-Honda) e Alex Marquez (Suter-Honda), mentre l'altro tedesco Jonas Folger (Kalex-KTM) ha avuto problemi tecnici che lo hanno costretto al ritiro.

Il primo tra i piloti italiani nella gara della Moto3 di Valencia è stato Niccolò Antonelli (FTR-Honda) che ha finito in 13/a posizione davanti ad Alessandro Tonucci (FTR-Honda). Solo 18/o Romano Fenati (FTR-Honda), che ha perso in questo modo il trofeo del debuttante dell'anno, andato ad Alex Rins nonostante la caduta per un vantaggio di 5 punti.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti