Moto2: Espargarò in pole col botto

Marquez è secondo, ma scatterà per ultimo in gara
Moto2: Espargarò in pole col botto

Pubblicato il 10 novembre 2012, 16:08

Pol Espargarò (Kalex) ha ottenuto la pole position nel turno di prove ufficiali del Gp della Comunità Valenciana, grazie al tempo 1.35.191.

Il secondo tempo di Marc Marquez (Suter), non servirà a farlo scattare in prima fila. Il neo campione del mondo della Moto2, infatti, è stato penalizzato dalla Direzione Gara per aver provocato la caduta di Simone Corsi durante il secondo turno di prove libere.

Accanto a Espargarò partirà dunque lo svizzero Thomas Luthi (Suter) e Takaaki Nakagami (Kalex). Seconda fila per Nico Terol (Suter), Jordi Torres (Suter) e Dominique Aegerter (Suter).

Terza fila per il pilota italiano Simone Corsi (FTR) autore del nono tempo. Per la penalizzazione di Marquez, comunque, Corsi scatterà in ottava posizione. Accanto a Corsi, Andrea Iannone (SpeedUP) a +0,825s, chiuderà la terza fila.

Solo 22°, invece, è Mattia Pasini (FTR). Il pilota di Riccione è in ritardo nei confronti di Pol Espargarò, che è anche caduto a pochi minuti dall'esposizione della bandiera a scacchi, di 1,577s.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti