PHILLIP ISLAND - Alex De Angelis ha centrato la pole position del GP d'Australia della Moto2. Il sammarinese del team JIR, dopo aver siglato il primo tempo anche nel turno di libere del mattino, si è riconfermato anche in qualifica, sessione caratterizzata da un po' di pioggia, che ha visto un turno molto concitato. Il sammarinese replica così la pole conquistata lo scorso anno dalla quale ottenne poi la sua finora unica vittoria nell’esperienza in Moto2.
Proprio come De Angelis, sia Mike di Meglio che Yuki Takahashi, balzano in prima fila nella volata finale. Ad aprire la seconda fila troviamo l’inglese Scott Redding, che ha percorso solo 9 giri del circuito australiano. Con lui in seconda fila si piazzano il turco Kenan Sofuoglu, e lo spagnolo Pol Espargaró.
Terza fila occupata dall’inglese Bradley Smith, dal secondo classificato in Campionato Stefan Bradl, e dallo svizzero Thomas Luthi. Quarta fila per gli italiani Mattia Pasini e Michele Pirro, sesta per Andrea Iannone, mentre l’attuale leader del Campionato Marc Marquez domani sarà costretto a risalire la classifica partendo dall’ultima posizione dello schieramento d’avvio dopo quanto deciso ieri dalla Direzione Gara, a seguito dell'incidente con il Tailandese Ratthapark Wilairot.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio
Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani
Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez
In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.