Moto2 Aragon: Marquez show

Marc ha la meglio su Iannone e Corsi in una gara spaziale
Moto2 Aragon: Marquez show

Pubblicato il 18 settembre 2011, 15:01

ALCANIZ - Marc Marquez ha vinto la gara della classe Moto2 del GP di Aragon. Lo spagnolo è stato autore di una gara spettacolare che per oltre tre quarti ha visto un folto gruppo di piloti giocarsi la vittoria con sorpassi e contro sorpassi. Marquez, alla settima vittoria stagionale, ha corso con la testa, una corsa che ha visto al comando anche Redding, Bradl, Corsi e Iannone e, a sette giri dalla fine, è riuscito ad imprimere il proprio ritmo, senza che nessuno riuscisse ad attaccarlo e ad allungare.

Una volta al comando Marc è riuscito a guadagnare un vantaggio tale da permettergli di chiudere la gara con più serenità, mentre dietro Andrea Iannone, Simonce Corsi e Alex De Angelis se le sono date di santa ragione per il secondo ed il terzo gradino del podio. Alla fine l'ha spuntata Iannone, che ha preceduto Corsi e De Angelis.

Arrivo in volata anche per la quinta posizione, che ha visto tagliare il traguardo in quest'ordine Aleix Espargarò, Bradley Smith, Thomas Luthi e Stefan Bradl. Il leader del mondiale, negli ultimi giri, ha perso via via terreno fino a chiudere in ottava posizione, perdendo così 17 punti nei confronti di Marquez che ora in classifica lo segue con soli 6 punti di distacco.

Bradl ha fatto una prima parte di gara davvero aggressiva, lottando col coltello tra i denti con Marquez ma alla fine le sue gomme hanno ceduto, un po' come è capitato a Redding, solo 15°. Per quanto riguarda gli altri italiani, Corti ha tagliato il traguardo 19° e Baldolini 22°.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti