Moto2 Misano: vince Marquez

Lo spagnolo precede Bradl e Andrea Iannone
Moto2 Misano: vince Marquez

Pubblicato il 4 settembre 2011, 15:06

MISANO ADRIATICO - Marc Marquez ha vinto la gara di Misano Adriatico della Moto2. Lo spagnolo, alla sesta affermazione stagionale, si è imposto in una corsa che ha visto ben quattro piloti in lotta per la vittoria. Marquez è stato bravo, ha fatto prima sfogare Scott Redding, partito fortissimo e in fuga nei primi giri, ha poi lottato con Bradl e Iannone e negli ultimi due giri ha allungato quel tanto che gli è bastato per chiudere davanti a tutti con un piccolo margine di sicurezza.

Secondo posto per Stefan Bradl. Il leader del mondiale, dopo la pole position, sembrava potesse avere qualche cosa in più rispetto a Marquez ma in gara non è riuscito a tenere testa al rivale, che adesso è a 23 punti di distacco dal tedesco, quando mancano ancora cinque gare (se si correrà in Giappone) al termine della stagione.

Terzo posto per Andrea Iannone, molto combattivo sulla pista di casa, ma che non è riuscito ad andare oltre al terzo gradino del podio, nonostante avesse il passo per giocarsi la vittoria. L'italiano ha preceduto sotto la bandiera a scacchi il sammarinese Alex De Angelis, bravo a recuperare un po' di posizioni durante la corsa.

Seguono poi Scott Redding, 5° dopo esser stato al comando nella prima parte della gara e Bradley Smith 6°. 10° Simone Corsi, mentre 14° ha chiuso Michele Pirro.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Mattia Pasini ha terminato la gara 17°, Claudio Corti 18°, Raffaele De Rosa 22° e Alessandro Andreozzi 29°.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti