Iannone vince la gara di Jerez della Moto2

L’italiano precede lo svizzero Thomas Luthi e Simone Corsi
Iannone vince la gara di Jerez della Moto2

Pubblicato il 3 aprile 2011, 15:06

JEREZAndrea Iannone ha fatto un capolavoro a Jerez nella gara della Moto2. Sull’asfalto bagnato del tracciato spagnolo, l’italiano, è partito cauto, ha recuperato posizioni su posizioni e, una volta al comando, ha allungato andando a vincere davanti a Thomas Luthi, secondo e Simone Corsi, terzo e anche lui autore di una grande rimonta nei primissimi giri.

Per Iannone è la prima vittoria sul tracciato spagnolo, dove in carriera non era mai riuscito ad andare a punti, sia in Moto2, sia in 125 GP.

Al via Smith parte fortissimo, seguito da Takahashi, Bradl, Luthi, Cluzel, Pirro e Corsi. Il britannico, alla sua seconda gara in Moto2, cerca subito di allungare. Alla fine del primo giro Smith guida la corsa davanti a Luthi e Corsi, terzo dopo esser partito 18°. Il giro successivo il romano passa Smith e Luthi e va al comando, seguito dallo svizzero, il britannico e Takahashi.

Jump start invece per Alex De Angelis per un errore del sammarinese, costretto a fare un ride trough, mentre dietro ai primi ci sono Bradl, Cluzel, Iannone e Simon. Al quinto passaggio Luthi si riporta davanti a tutti, mentre Iannone, quinto, riaggancia il gruppo dei primi, composto dallo svizzero, Corsi, Smith, Takahasni e appunto Iannone., che subito passa il giapponese e il britannico, portandosi in terza posizione.

Con Luthi che cerca di allungare Iannone spinge e sorpassa anche Corsi, portandosi in seconda piazza, mentre Marquez, ottavo, sta girando fortissimo ed è in forte recupero. Al decimo passaggio cade prima Takahashi e poi Cluzel tampone a terra Marquez, incolpevole.

Al tredicesimo giro Iannone sorpassa Luthi, si porta al comando della corsa e allunga subito, mentre Alex De Angelis è già tredicesimo e gira su tempi da podio. A nove giri dalla fine Bradl sorpassa Smith e si porta in quarta posizione, mentre Corsi è sempre solo, terzo e De Angelis è nono.

Vittoria quindi per Andrea Iannone, autore di una gran gara in recupero, davanti a Thomas Luthi, secondo e Simone Corsi, terzo. Seguono poi Smith, Bradl, Simon e Alex De Angelis, ottimo settimo dopo una brutta partenza ed un ride trough.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti