MotoGP, Quartararo: “Emozionante iniziare questo nuovo capitolo"

In Indonesia le due Yamaha sono state svelate e Fabio Quartararo ha fissato l’obiettivo del primo test: “Importante trovare la direzione giusta”

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 21 gennaio 2026, 10:21

Dopo quella di Ducati, lunedì, oggi è stato il turno della presentazione di Yamaha che ha mostrato al grande pubblico le nuove livree e le M1 con cui Fabio Quartararo e Alex Rins disputeranno la stagione. Il francese è pronto a tornare in sella e a lavorare sul nuovo progetto in cui la Casa di Iwata ha deciso di scommettere: il motore V4.

Nuovo anno, nuovo progetto

“La livrea è davvero fantastica” ha dichiarato il Campione del Mondo di MotoGP 2021.“Ovviamente tutti guidiamo al limite. Questo sarà un nuovo progetto, sappiamo che iniziamo da zero, sarà un processo lungo, ma ovviamente spingerò al massimo fin dal primo giorno. C'è margine di miglioramento e cercherò di ottenere il miglior risultato possibile e di divertirmi”. Tre parole per descrivere la moto? Quartararo ha detto: “Unica, perché si riconosce lo stile Yamaha, spero veloce e bella”.

Gli obiettivi di Fabio Quartararo

La pausa invernale è ormai agli sgoccioli e i test di Sepagn sono sempre più vicini: “Tra due settimane avremo 5 giorni di test. È davvero importante trovare la direzione giusta per la stagione e, si spera, essere più veloci dell'anno scorso. È emozionante iniziare questo nuovo capitolo. Il motore V4 è un grande cambiamento e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà in pista. Mi sono allenato duramente per tutto l'inverno, quindi sono pronto a dare il massimo”.

MotoGP, Domenicali: “2026? Non firmerei per una stagione identica al 2025”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Brno, Ogura: “Speravo Márquez mi lasciasse la vittoria, dato che ne ha così tante”

Il giapponese sdrammatizza sul 2° posto in Repubblica Ceca: "Mi sono goduto i giri in testa ma, tornassi indietro, sarei ancora più aggressivo a inizio gara"

MotoGP Brno, Fabio Di Giannantonio: "Ho tanto da imparare da questo weekend, ma la velocità c'è"

Il romano è (ancora) 4° in Repubblica Ceca: "Ieri ho sbagliato la scelta della gomma, oggi non sono stato abbastanza calmo nelle fasi iniziali. Fa parte del gioco"