Resurrezione Honda: pole in MotoGP ed in Superbike

Marc Marquez ed Iker Lecuona scatteranno dalla prima casella della griglia rispettivamente a Motegi ed a Barcellona, un evento quantomai storico per la Casa motociclistica più grande al mondo

Resurrezione Honda: pole in MotoGP ed in Superbike
© Luca Gorini/GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 24 settembre 2022, 14:06 (Aggiornato il 24 settembre 2022, 13:04)

Quella di oggi è una giornata quantomeno da ricordare per i due team Honda di riferimento per MotoGP e Mondiale Superbike. A Motegi Marc Marquez ha riportato il team Repsol Honda alla pole position, seppur in condizioni meteo avverse, mentre a Barcellona è stato Iker Lecuona per Team HRC a prendersi la prima pole della carriera in Superbike.

Honda prima in qualifica SBK dopo 6 stagioni


Ed è anche la prima volta che succede nell’arco dello stesso weekend di gara che i due team facciano segnare la pole position. Per dare l’idea delle proporzioni dell’evento, Marquez non partiva dalla prima casella da Buriram 2019 mentre risale al 2016 e sempre a Buriram ma con Van Der Mark l’ultima pole del team Honda in Superbike. A prescindere da come andrà poi la gara odierna per Lecuona e Vierge, un pezzo di storia è già stato scritto nel nuovo corso di Team HRC con Camier in cabina di regia.

Per Team HRC SBK dopotutto è un magic moment che si trascina dalla vittoria della 8h di Suzuka dello scorso agosto con Lecuona a guidare la CBR1000RR-R gommata Bridgestone insieme a Nagashima e Takahashi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dall'ospedale alla vittoria in MotoGP: il percorso che potrebbe portare Marquez al decimo titolo

Dopo l'ennesimo infortunio e conseguente intervento chirurgico, in tanti si sarebbero ritirati. Non Marc che, dato per finito, martella il chiodo fisso che sempre ha in testa: continuare a vincere

MotoGP, Marquez ancora in Ducati: “Possiamo continuare a vincere insieme”

Marc ha commentato il rinnovo con il team ufficiale per le prossime due stagioni: “Mi sento bene e sono felice, fattori importantissimi per essere anche veloce”