Crutchlow sarà operato martedì a Barcellona

L’inglese volerà oggi a Barcellona per ridurre la frattura rimediata allo scafoide sinistro e per poter arrivare al via del secondo GP stagionale

Crutchlow sarà operato martedì a Barcellona

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 20 luglio 2020, 13:05 (Aggiornato il 20 luglio 2020, 13:41)

Nello schieramento di partenza del primo GP, a Jerez, oltre a mancare Alex Rins non c’era neanche Cal Crutchlow, che dopo una brutta caduta avvenuta nel warm up è stato dichiarato non idoneo a tornare alla guida della sua Honda e poi ha scoperto avere una frattura al polso sinistro.

Il pilota del team LCR ha raccontato: “Pare che con l’anteriore ho frenato sul cordolo e non sono riuscito a salvare la caduta. Sono rotolato nella ghiaia più volte colpendo la testa. Ero un po’ frastornato dopo l’incidente e un po’ indolenzito. Dopo una valutazione al centro medico mi hanno mandato a fare una TAC alla testa e al collo ma era tutto a posto. Avevo solo qualche livido sul viso, tuttavia, il dottor Angel Charter ha ritenuto che avessi bisogno di otto ore di riposo e penso che sia stata la decisione giusta”.

MotoGP, GP Jerez: le FOTO

Il polso


Successivamente però l’inglese ha sentito dolore al polso sinistro: “Così sono tornato in ospedale, questa volta per una radiografia allo scafoide che sembra essersi rotto. Il dottor Mir mi opererà al polso martedì, a Barcellona e poi tornerò a Jerez sperando di poter tornare in azione”.

Dovizioso: "Vedere Marquez così veloce è stato disarmante"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dall'ospedale alla vittoria in MotoGP: il percorso che potrebbe portare Marquez al decimo titolo

Dopo l'ennesimo infortunio e conseguente intervento chirurgico, in tanti si sarebbero ritirati. Non Marc che, dato per finito, martella il chiodo fisso che sempre ha in testa: continuare a vincere

MotoGP, Marquez ancora in Ducati: “Possiamo continuare a vincere insieme”

Marc ha commentato il rinnovo con il team ufficiale per le prossime due stagioni: “Mi sento bene e sono felice, fattori importantissimi per essere anche veloce”