Andrea Iannone non è riuscito a mettere a frutto le qualifiche di Valencia. Per lui solo la terza fila con un settimo tempo che è tutto tranne che soddisfacente.
"Di certo ero più contento prima delle qualifiche. Abbiamo fatto delle ottime FP3, dove eravamo riusciti a migliorare con la gomma usata e anche con la gomma morbida avevamo fatto un bel tempo. Tutto questo però non è bastato e siamo ancora lontani dai migliori. Ci mancano sempre quei due decimi e anche se li troviamo purtroppo li trovano anche gli altri. Domani cercherò di fare del mio meglio, sperando che in gara non ci sia il caldo che c'era oggi pomeriggio perché con una temperatura più bassa soffriamo abbiamo più trazione".Cos'è successo in qualifica?"La qualifica è stata un disastro! E' andata davvero molto male e per questo non sono contento. Ho dato il massimo, commettendo anche qualche errore, ma solo perchè volevo essere veloce. Non sono contento delle qualifiche e mi dispiace per i ragazzi, per la squadra e per tutto il team. Spero domani di ripagarli con una bella gara".Nelle FP4 è sembrato che volessi tirare Valentino...“Non è andata così. Stavo uscendo dai box ed ero fuori dal cordolo, mentre stava arrivando Pedrosa. Allora gli ho fatto cenno di passare. Comunque, secondo me, siete ossessionati da questo argomento!".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Sport in TV oggi 26 giugno: orari e programmazione MotoGP e non solo
Tante gare in programma questo fine settimana, tra le quali spicca ovviamente il Motomondiale in Olanda: andiamo a vedere come seguire tutto in diretta
Aftermarket scarichi moto: che direzione prende il 2026, letto dai numeri del 2025
A metà 2026, con il bilancio 2025 ormai consolidato e un primo trimestre in netta ripresa (+14,8%), Fabrizio Bertollini, fondatore e CEO di Omnia Racing, legge la rotta del mercato degli scarichi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.