Lorenzo: "Ho problemi con la frenata"

Solo undici millesimi separano Lorenzo da Rossi e dalla prima fila, ma i problemi a Sepang per Jorge sono altri.
Lorenzo: "Ho problemi con la frenata"

Pubblicato il 24 ottobre 2015, 15:22

Jorge Lorenzo ha perso la prima fila per soli 11 millesimi, che gli ha rifilato Valentino Rossi alla fine della sessione di qualifica a Sepang. Lorenzo ha però diversi problemi da risolvere prima della gara - decisiva - di domani. "Nelle prove libere e le qualifiche quattro abbiamo avuto grossi problemi con i freni, quando sono arrivato alla curva quattro non potevo fermarmi, poi la potenza frenante è arrivata improvvisamente, nel bel mezzo della curva, ma non ero in grado di frenare nella prima parte e poi non riuscivo a smettere  di farlo, se non agendo in maniera aggressiva sulla leva. Questo è stato il problema principale di questo pomeriggio. In ogni parte della pista, in ogni frenata perdo troppo ma sono stato in grado di recuperare in accelerazione quello che ho perso in frenata. E 'stato un peccato perdere la prima fila, ma penso che se risolviamo questo problema, siamo in grado di essere competitivi per la gara".

Luca Bologna

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport in TV oggi 26 giugno: orari e programmazione MotoGP e non solo

Tante gare in programma questo fine settimana, tra le quali spicca ovviamente il Motomondiale in Olanda: andiamo a vedere come seguire tutto in diretta

Aftermarket scarichi moto: che direzione prende il 2026, letto dai numeri del 2025

A metà 2026, con il bilancio 2025 ormai consolidato e un primo trimestre in netta ripresa (+14,8%), Fabrizio Bertollini, fondatore e CEO di Omnia Racing, legge la rotta del mercato degli scarichi