Il Team Aspar ha ufficializzato a Phillip Island la partnership per il 2016 con Ducati. La squadra spagnola dell'ex iridato Jorge "Aspar" Martinez che è stata riferimento nelle classi minori per molti anni, è alla sua sesta stagione in MotoGP.
Aspar ha già lavorato con Ducati nel 2010 e 2011, poi l'avvento delle CRT e il passaggio con la ART, fino alla Honda Open delle ultime due stagioni. Il prossimo anno la squadra valenciana schiererà il confermato Eugene Laverty con il colombiano Yonny Hernandez che viene dal Team Pramac, entrambi avranno a disposizione le GP14.2.
"Nella nostra avventura in MotoGP (questo è il sesto anno) – ha detto Jorge Aspar Martinez – abbiamo lavorato con Ducati, Aprilia e Honda e ora torniamo a lavorare con la casa di Borgo Panigale. Mi aspetto di avere moto competitive anche perché Ducati ha fatto grandi cambiamenti dall’arrivo di Gigi Dall’Igna. Noi lo conosciamo da 20 anni, ho piena fiducia in lui e questo è sicuramente uno dei motivi per cui abbiamo deciso di lavorare ancora una volta con la Ducati".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Sport in TV oggi 26 giugno: orari e programmazione MotoGP e non solo
Tante gare in programma questo fine settimana, tra le quali spicca ovviamente il Motomondiale in Olanda: andiamo a vedere come seguire tutto in diretta
Aftermarket scarichi moto: che direzione prende il 2026, letto dai numeri del 2025
A metà 2026, con il bilancio 2025 ormai consolidato e un primo trimestre in netta ripresa (+14,8%), Fabrizio Bertollini, fondatore e CEO di Omnia Racing, legge la rotta del mercato degli scarichi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.