La pista è sporca, i piloti girano poco e vanno piano
Pubblicato il 26 febbraio 2014, 07:27
SEPANG - La MotoGP è tornata al lavoro in modo un po' sonnecchiante: i tempi non sono da riferimento. Ma per tutto questo c'è una spiegazione: la pista è inaspettatamente sporca e per questo i piloti girano poco (basti pensare che Pedrosa per tutta la mattinata non è sceso in pista), e i tempi non sono da riferimento.
La prima campanella però, a mezzogiorno inoltrato, l'ha suonata Valentino Rossi, il primo che ha girato sotto i 2'02. Il pesarese si è portato in testa a tutti con il tempo di 2'01''349. Siamo ancora lontani dai migliori tempi di Sepang 1, quando i top rider erano scesi sotto i due minuti.
L'unica sorpresa di questa prima mattina è Pol Espargarò, che ha firmato il quarto miglior tempo (2'02''052), mentre il fratello, stella di Sepang 1, è solo tredicesimo.
Alle 13.10 Bautista si è portato al comando con 2'01''213. Nel pomeriggio i tempi torneranno più "normali", e nel frattempo si va verso la pausa pranzo.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Aftermarket scarichi moto: che direzione prende il 2026, letta dai numeri del 2025
A metà 2026, con il bilancio 2025 ormai consolidato e un primo trimestre in netta ripresa (+14,8%), Fabrizio Bertollini, fondatore e CEO di Omnia Racing, legge la rotta del mercato degli scarichi
Sport in TV oggi 21 giugno: orari e programmazione MotoGP e molto altro
Giornata conclusiva di un super weekend ricchissimo di gare a due ruote tra velocità ed off road. Vietato staccarsi dagli schermi: ecco come seguire tutto in diretta
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.