Ippolito spera in un aumento di piloti

Il presidente FIM è fiducioso per il futuro della MotoGP
Ippolito spera in un aumento di piloti

Pubblicato il 18 settembre 2009, 17:32

Il presidente della FIM Vito Ippolito è convinto che la griglia della MotoGP possa aumentare di tre o quattro piloti nella stagione 2011. L’arrivo di nuove forze potrebbe essere garantito dalla proposta di contratto di locazione dei motori, sulla quale si saprà qualcosa di più nel weekend della gara dell’Estoril, in programma dal 2 al 4 ottobre.

"Speriamo di essere in grado di aumentare il numero di piloti in MotoGP a partire dal 2011, pur rispettando il concetto prototipo di questo campionato - ha detto Ippolito. - Dovremmo quindi essere in grado di introdurre tre o quattro piloti supplementari sulla griglia di partenza di questo classe".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Brno, Ogura: “Speravo Márquez mi lasciasse la vittoria, dato che ne ha così tante”

Il giapponese sdrammatizza sul 2° posto in Repubblica Ceca: "Mi sono goduto i giri in testa ma, tornassi indietro, sarei ancora più aggressivo a inizio gara"

MotoGP Brno, Fabio Di Giannantonio: "Ho tanto da imparare da questo weekend, ma la velocità c'è"

Il romano è (ancora) 4° in Repubblica Ceca: "Ieri ho sbagliato la scelta della gomma, oggi non sono stato abbastanza calmo nelle fasi iniziali. Fa parte del gioco"