Qualifiche difficili, difficilissime quelle di Andrea Dovizioso a Silverstone. Il pilota romagnolo ha avuto seri problemi di frizione durante la ricerca del suo giro migliore, al punto da fargli fare anche un dritto, per lui alla fine solo un dodicesimo tempo che vale la quarta fila dello schieramento.
"Fino a questa mattina ero molto contento perché avevamo un buon feeling con la moto, che mi permetteva di guidare con un buon passo. Credevo, prima delle qualifiche, di potermi giocare nella migliore delle ipotesi la terza o quarta posizione per la gara. Qui è fondamentale partire davanti e invece nel turno decisivo abbiamo avuto un problema alla frizione. Non si tratta di un problema nuovo, lo ricordo sin da quando sono arrivato in Ducati, a volte si riesce a limitare, altre volte come questa no".Un problema conosciuto che ha vanificato molto lavoro quindi."Sono deluso, non ci voleva, perchè si lavora tanto e si è lavorato moltissimo Lunedì scorso a Misano per esempio, abbiamo provato prendendo dei rischi perchè la pista non era completamente asciutta, ci siamo impegnati per migliorare e poi si vanifica tutto, sono cose che fanno girare le “balle” Sarà un grande limite domani partire dalla quarta fila”.Se non ci fosse stata la frizione come sarebbe andata?“Sono molto realista e anche se nel 2014 avevo fatto molto bene, so bene il livello della moto che ho a disposizione in questo momento rispetto a quelli davanti che stanno andando troppo forte. L’obiettivo era ridurre il gap e inserirmi nella terza o quarta posizione. Secondo me stavamo andando bene, peccato".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Sport in TV oggi 26 giugno: orari e programmazione MotoGP e non solo
Tante gare in programma questo fine settimana, tra le quali spicca ovviamente il Motomondiale in Olanda: andiamo a vedere come seguire tutto in diretta
Aftermarket scarichi moto: che direzione prende il 2026, letto dai numeri del 2025
A metà 2026, con il bilancio 2025 ormai consolidato e un primo trimestre in netta ripresa (+14,8%), Fabrizio Bertollini, fondatore e CEO di Omnia Racing, legge la rotta del mercato degli scarichi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.