SBK Imola, Sykes: “Bene così”

Il britannico non è riuscito a tenere la scia di Davies ne ad attaccare il compagno di squadra per la seconda piazza, lamentando anche lui un problema di elettronica
SBK Imola, Sykes: “Bene così”

Pubblicato il 30 aprile 2016, 17:32

L’elettronica sembra aver condizionato in parte anche la gara dell’altro portacolori Kawasaki, Tom Sykes. Il britannico, ex-campione del mondo, è stato tra i protagonisti delle prove ma in gara non è riuscito a fare la differenza. Ha dovuto subire lo strapotere di Ducati e Davies e, dopo aver ricucito il piccolo gap che lo separava dal compagno di squadra Rea nel finale non ha avuto la “lucidità” giusta per provare ad attaccarlo, chiudendo la gara con un terzo posto che lo fa diventare sempre di più il terzo incomodo nella lotta al titolo. “E’ andata comunque bene – spiega Tom – anche se ho accusato un problema con l’elettronica che nel finale non mi ha permesso di sferrare l’attacco a Jonathan. Ero vicino ma non così tanto da poterlo superare. Vedremo in gara2 se cambieranno le condizioni ma per ora sono soddisfatto di questo podio”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aftermarket scarichi moto: che direzione prende il 2026, letta dai numeri del 2025

A metà 2026, con il bilancio 2025 ormai consolidato e un primo trimestre in netta ripresa (+14,8%), Fabrizio Bertollini, fondatore e CEO di Omnia Racing, legge la rotta del mercato degli scarichi

Sport in TV oggi 21 giugno: orari e programmazione MotoGP e molto altro

Giornata conclusiva di un super weekend ricchissimo di gare a due ruote tra velocità ed off road. Vietato staccarsi dagli schermi: ecco come seguire tutto in diretta