Milano-Taranto: un ricordo speciale

Cartolina e francobollo dell’edizione 2012
Milano-Taranto: un ricordo speciale

Pubblicato il 2 luglio 2012, 20:20

È partita ieri, domenica 1 luglio, la ventiseiesima rievocazione storica della Milano-Taranto. La manifestazione che si concluderà il 7 luglio, porterà i concorrenti dall’Idroscalo di Milano a viale Virgilio di Taranto, in sei tappe e 2000 chilometri complessivi in lungo e largo per l’Italia.

I partecipanti di quest’anno sono 180, provenienti da 11 paesi. Massiccia la presenza tedesca, con 50 piloti; 18 gli olandesi e 15 gli svizzeri. Ci sono portacolori dell’Inghilterra, della Francia, del Principato di Monaco, della Svezia, della Svizzera, del Canada e dell’Australia.

Anche quest’anno è previsto un annullo con cartolina e francobollo per ricordare i 75 anni di Milano-Taranto, durante la sosta al C.O. storico di Radicofani. Nella parte sinistra della cartolina (nella foto) Dorino Serafini alla Milano-Taranto del 1937. Nella parte destra Benito Mariani alla partenza dell’ultima Milano-Taranto nel 1956.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport in TV oggi 21 giugno: orari e programmazione MotoGP e molto altro

Giornata conclusiva di un super weekend ricchissimo di gare a due ruote tra velocità ed off road. Vietato staccarsi dagli schermi: ecco come seguire tutto in diretta

CIVS in lutto: la salita piange Giorgio Grazi

Attività sospese a Isola del Liri, terza tappa del CIVS l’incidente nelle prove libere che è costato la vita al sessantaseienne